Orietta Andreani | Osteopata


Metodologie osteopatiche da me elaborate
Il MIO METODO DI LAVORO CORPOREO
La mia metodologia è un’evoluzione della ginnastica ideata da Pinckney Callan chiamata Callanetics, che mette al centro la persona con tutte le sue caratteristiche psicofisiche, portando benessere e armonia al corpo in tutta la sua essenza e unicità con mente e spirito.
L’obiettivo è aiutare le persone di tutte le età a prendere coscienza del proprio corpo imparando a muoversi con esso, preservandolo dall’usura e da traumi fisici e psichici, liberandolo dal condizionamento delle abitudini e, modellandosi con esso, attraverso una nuova comunicazione interna i muscoli diverranno tonici e non in tensione, e il risultato sarà un corpo armonioso nelle forme, agile, leggero e in un perfetto equilibrio posturale.
In questo articolo ti spiego meglio il mio metodo di lavoro con il corpo
LA MIA TECNICA PER: BRUXISMO, INSONNIA, CEFALEE MIOTENSIVE E ANSIA.
Per approfondire l'argomento visita la sezione dedicata alla cura del bruxismo con l'osteopatia
Hai necessità di una consulenza osteopatica?
La mia formazione in breve

- Dal 2006 quando l’Osteopatia è diventata la mia professione principale, il mio lavoro si permea di tanti e nuovi studi sulla nutrizione e l’alimentazione e sulla gestione della donna in gravidanza con JEAN MARIE MICHELIN.
- Acquisisco la formazione completa in LMO Lien Mechanique Osteopatique con Paul Chauffour ed Eric Prat.
- L’approfondimento sull’utilizzo dei CUNEI di De Jernette con Velia Tortora e il lavoro sulla POSTURA con il paziente in piedi, l’ORTOPRASSIA, studiato con Alain Gillet diventano determinanti per lavorare sul riequilibrio del paziente, in ogni mia seduta.
- Dal 2011 mi specializzo nell’utilizzo del TAPING NEUROMUSCOLARE di DAVID BLOW sia nel trauma sportivo che nel post chirurgico sugli edemi e sulle cicatrici.
- È con l’acquisizione delle tecniche somato emozionali con THIERRY DUBOIS e PHILIPPE HANSROUL e con le competenze in PNL e IPNOSI APPLICATA studiate con RICHARD BANDLER e MARCO VALERIO RICCI che il mio approccio terapeutico osteopatico si affina avvalendosi di una comunicazione mirata a predisporre le persone al cambiamento interno e arrivo alla considerazione che oggi è il mio slogan:
LA VITA DEL CORPO È LA NOSTRA VITA REALE, L’UNICA VITA CHE ABBIAMO